rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via Luca Ghini

Finge di essere urtato da un'auto e truffa anziano: così gli ha estorto i soldi

Un giovane ha fermato la vittima in via del Campo riuscendo ad ottenere cinquanta euro

Ha combinato la truffa dello specchietto con la truffa del falso incidente. E' successo in zona Alessandrino ieri dove, a seguito della denuncia di un anziano 70enne, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un italiano di 28 anni.

Il truffatore, ieri pomeriggio, in via del Campo, all'incrocio con via Ghini, si è avvicinato al finestrino dell'auto condotta dall'anziano, accusandolo di averlo urtato con lo specchietto retrovisore e di avergli fatto cadere a terra il cellulare danneggiandolo. Facendo leva sulla vulnerabilità della vittima, il truffatore è riuscito a farsi consegnare una banconota da 50 euro e il numero di cellulare.

Il giorno seguente il 28enne è tornato alla carica, ha chiamato la vittima chiedendogli ulteriori soldi poiché quelli già dati non bastavano per effettuare la riparazione del danno. La vittima a questo punto ha capito che si trattava di una truffa e, per paura di ritorsioni, è andato presso la Caserma dei Carabinieri di zona per denunciare il fatto.

Ieri pomeriggio, all'incontro tra i due si sono presentati anche i Carabinieri che sono intervenuti subito dopo lo scambio di denaro. Dopo l'arresto il truffatore, vecchia conoscenza dei militari, è stato portato in caserma e successivamente condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. L'accusa è di "truffa aggravata e continuata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di essere urtato da un'auto e truffa anziano: così gli ha estorto i soldi

RomaToday è in caricamento