rotate-mobile
Cronaca Acilia

La truffa della Ducati 966, compra moto online ma il venditore sparisce

La due ruote è stata trovata dalla polizia in un garage ad Acilia

Un affare. Una moto Ducati 966 usata acquistata a 4mila euro. Peccato per il compratore che dopo averla comprata il venditore sia poi sparito, dopo aver incassato il denaro. La truffa lo scorso mese di febbraio, quando un uomo interessato ad un annuncio di vendita della moto della casa di Borgo Panigale ha contattato il sedicente venditore, iniziando così la trattativa di acquisto del mezzo. Dopo aver riscosso i primi pagamenti e formalizzato il passaggio di proprietà, il venditore però si è reso irreperibile senza provvedere alla consegna del mezzo.

Gli uomini del X distretto Lido di Roma, a seguito di approfondite indagini, sono riusciti a risalire all’autore dei fatti, titolare di un’officina di  vendita e riparazioni di moto in località Acilia. Durante un  controllo all’interno dell’esercizio, uno degli agenti, appassionato di Ducati, ha riconosciuto alcuni ricambi tipici della moto ricercata. Il titolare dell’officina, ormai vistosi scoperto, ha indicato ai poliziotti un garage ubicato nelle vicinanze dell’officina dove custodiva la moto.

Al termine delle attività, il 40enne è stato denunciato per truffa e appropriazione indebita. Il mezzo è stato così consegnato al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa della Ducati 966, compra moto online ma il venditore sparisce

RomaToday è in caricamento