rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Emanuele Filiberto

Esquilino: tentano truffa dei documenti falsi, il direttore della banca il scopre. Arrestati

I Carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione presso l'abitazione dei due trovando materiale informatico utilizzato per fabbricare documenti personali falsi

Hanno effettuato una transazione bancaria utilizzando documenti di identità falsi. Il direttore dell'istituto di credito, però, li ha scoperti, ha subito chiamato il 112 e li ha fatti arrestare. E' successo all'Esquilino, in via Emanuele Filiberto, dove i Carabinieri della Stazione di piazza Dante hanno ammanettato due pakistani di 42 e 56 anni, domiciliati a Roma, con '’accusa di uso, detenzione e fabbricazione di documenti di identità falsi, sostituzione di persona e ricettazione in concorso.

I Carabinieri intervenuti hanno bloccato i due che, alla richiesta di esibire i documenti, hanno fornito le stesse carte di identità mostrate poco prima al direttore, al fine di celare la loro vera identità.

Successivamente, i Carabinieri hanno effettuato anche la perquisizione presso l'abitazione dei due dove hanno rinvenuto decine di carte di identità contraffatte e materiale informatico, utilizzato dai due per fabbricare documenti personali.

Dopo l'arresto i due sono stati accompagnati in caserma ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Successivamente sono stati condotti presso la casa circondariale di regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

PIAZZA DANTE - La documentazione sequestrata dai Carabinieri (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: tentano truffa dei documenti falsi, il direttore della banca il scopre. Arrestati

RomaToday è in caricamento