rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Piazza Mancini Antonio

La truffa del parcheggio: arrestati fratello e sorella incubo di Parioli e Flaminio

Sei i furti a loro addebbitati. Vittime per lo più donne anziane, frodate nei pressi dei parcheggi di esercizi commerciali. Possibile il loro coinvolgimento in altri colpi

Fine dell'incubo per le donne anziane dei Parioli. I carabinieri della stazione Roma Flaminia hanno tratto in arresto due truffatori seriali. Si tratta di fratello e sorella peruviani, 28 anni lui, 21 lei, già note alle forze dell'ordine.

I due, con un altro complice, non ancora identificato, sono stati riconosciuti come gli autori di almeno sei furti avvenuti nei quartieri Flaminio e Parioli, ai danni di donne, perlopiù anziane. Le donne venivano frodate mentre si accingevano a salire a bordo delle loro auto parcheggiate in prossimità di esercizi commerciali.

COME AGIVANO - Il modus operandi utilizzato era il seguente: la ragazza aveva il compito di distrarre la vittima designata, attirando la sua attenzione facendole credere che le erano cadute le chiavi o il telefono oppure chiedendo una indicazione stradale, mentre il fratello, approfittando della disattenzione della vittima, apriva la portiera della vettura rubandole la borsa poggiata sul sedile anteriore. Infine, un terzo complice attendeva in auto pronto per la fuga con gli altri due non appena il colpo era andato a segno.

ALTRI COLPI - Proseguono le indagini dei Carabinieri per accertare  se i due malfattori sono coinvolti in altri colpi messi a segno in tutta la Capitale con lo stesso metodo nonché di molti prelievi di denaro effettuati con le carte di credito sottratte alle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del parcheggio: arrestati fratello e sorella incubo di Parioli e Flaminio

RomaToday è in caricamento