rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Viale di Trastevere

San Giovanni: 'piazzavano' buoni pasto falsi. Due gli indagati

Il giro scoperto dagli agenti del commissariato locale. I due truffatori fermati a Trastevere e trovati in possesso anche di assegni bancari e di carte telefoniche di dubbia provenienza

Le indagini andavano avanti da qualche tempo. Secondo le segnalazioni giunte al Commissariato S. Giovanni, il “giro” di buoni pasto falsi, smerciati presso i supermercati della zona, e non solo, aveva raggiunto livelli considerevoli. Gli investigatori del Commissariato si sono messi subito al lavoro, per cercare di individuare chi in zona potesse avere in qualche modo connessioni con il fenomeno. L’attenzione si è focalizzata su un 66enne italiano con numerosi precedenti di Polizia, specialista in truffe e su di un suo amico 49enne, anch’egli italiano e con precedenti.

SOTTO OSSERVAZIONE - I due sono stati tenuti sotto controllo per qualche tempo e ieri i poliziotti, passsati all’azione,  li hanno fermati  mentre si trovavano a bordo di un’utilitaria in una via situata nella zona di Trastevere. Nel corso del controllo, in un borsello in loro possesso, sono stati rinvenuti oltre 900 buoni pasto contraffatti, alcuni predisposti in blocchetti, altri sfusi, molti dei quali, seppur apparentemente di buona fattura, presentavano lo stesso numero seriale. Oltre ai buoni pasto, il cui valore nominale è stato quantificato in quasi 5.000 euro, i due sono stati trovati in possesso di numerosi assegni bancari, molti dei quali senza beneficiario e di circa 500 carte telefoniche prepagate, del valore di 5 euro ciascuna.

DENUNCIATI - Al termine degli accertamenti, i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di uso fraudolento di titoli di credito e ricettazione. Le indagini proseguiranno per cercare di stabilire la provenienza del materiale sequestrato e le modalità di falsificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: 'piazzavano' buoni pasto falsi. Due gli indagati

RomaToday è in caricamento