rotate-mobile
La truffa / Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

La truffa del biglietto del Foro Romano

Ad incastrare il truffatore una foto scattata dal turista caduto nella sue rete

Incastrato dalla foto scattata dal cellulare del turista che era da poco caduto nella sua rete. A mettere in pratica la truffa del biglietto del Foro Romano un cittadino egiziano, poi denunciato dai militari dell'arma. 

La scoperta nell'ambito delle verifiche svolte dai carabinieri del comando Roma piazza Venezia nell'area dell'anfiteatro Flavio e dei Fori Imperiali. In tale contesto gli investigatori hanno riconosciuto un cittadino egiziano indiziato di essere l'autore di una truffa, denunciata alla caserma della stazione Roma San Pietro il 3 gennaio scorso. 

Un turista aveva raccontato di una persona che gli aveva venduto dei biglietti validi per l’accesso al Foro Romano ma che all’ingresso i relativi codici a barre risultavano già utilizzati e quindi invalidati. Fondamentale è stata una foto che la vittima era riuscita a scattare col cellulare all’autore della truffa. Il cittadino egiziano è stato denunciato a piede libero.

Durante l’attività, i carabinieri hanno sequestrato anche 2 badge plastificati evocativi di una società di rivendita di biglietti validi per l’ingresso al Parco Archeologico, un volantino plastificato pubblicitario e un foglio sempre relativi all’attività di vendita dei biglietti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del biglietto del Foro Romano

RomaToday è in caricamento