rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

La truffa del bancoposta di un insospettabile 82enne

L'anziano è stato arrestato dalla polizia

Un insospettabile anziano. Un 82enne che poco prima era riuscito ad agirare i dipendenti delle poste riuscendo ad ottenere con dei falsi documenti una carta Bancoposta. Ad interrompere i suoi piani il direttore di un secondo ufficio postale che non è caduto nella truffa escogitata dall'uomo. 

A permettere l'arresto agli agenti di polizia il direttore di un ufficio postale in zona Torre Angela, dopo aver riscontrato delle anomalie in una carta di identità mostrata da un cliente ad uno sportello. Da qui la richiesta d'intervento al 112. 

Immediatamente sono arrivati gli agenti del commissariato Porta Maggiore che, insieme al direttore, hanno effettivamente appurato che al numero del documento esibito dall’anziano di origini ungheresi era abbinata un’altra carta di identità con foto e connotati differenti. Le immediate indagini, coordinate dal personale del VI distretto Casilino, hanno permesso di accertare che l’uomo, nella stessa mattinata, era già riuscito, con quel documento, ad ottenere una carta Bancoposta.

L’indagato, con diversi precedenti di polizia, nelle tasche interne della giacca che indossava aveva 3 telefoni cellulari di diverse marche, la carta di identità che aveva esibito, la tessera sanitaria intestata alla stessa persona del documento, un bancoposta sempre con lo stesso nome e 6 biglietti di carta riportanti varie utenze telefoniche.

Fortemente indiziato dei reati di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, l’autorità giudiziaria ha quindi convalidato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del bancoposta di un insospettabile 82enne

RomaToday è in caricamento