rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Talenti / Via Arturo Graf

Tenta di incassare 22mila euro fornendo false generalità, arrestato

Si è presentato in banca provando a incassare un consistente assegno fornendo una carta d'identità falsa. Il cassiere insospettito ha chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato

Tentata truffa, sostituzione di persona, false dichiarazioni sull’identità personale e ricettazione. Sono questi i capi d'accusa che pendono sulla testa di un 39enne campano, arrestato ieri dai carabinieri a Talenti. 

L’uomo, un disoccupato già noto alle forze dell’ordine, si è presentato alcuni giorni fa presso lo sportello di una banca, in via Arturo Graf, a Talenti, per aprire un conto corrente e depositare un assegno bancario di oltre 22 mila euro, intestato ad un’altra persona ed emesso quale risarcimento di danni per un sinistro stradale. 

Avvalendosi di una carta d'identità falsa, il truffatore ha cercato di incassare l’assegno, ma è stato smascherato, poiché la vittima ne aveva già denunciato il furto. Mentre l’uomo attendeva di mettere le mani sulla somma, il cassiere della banca ha contattato i militari che in pochi minuti hanno raggiunto la filiale. Una volta identificato e sequestrato l’assegno l’uomo è stato portato in caserma, successivamente è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di incassare 22mila euro fornendo false generalità, arrestato

RomaToday è in caricamento