menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vende on line auto usate sottoposte a fermo amministrativo: agente si finge cliente e lo smaschera

Elevati nei suoi confronti oltre 30mila euro di sanzioni. Sono in corso le indagini per accertare ulteriori casi di vendita illecita

Vendeva illegalmente on line auto usate sottoposte a fermo e sequestro amministrativo. A scovarlo sono stati gli investigatori della Polizia Locale di Roma Capitale. Nei guai è così finito un romeno di 37 anni, che aveva pubblicato su un noto portale dli annunci, a prezzi stracciati, alcuni veicoli.

Un agente, spacciandosi per cliente, ha concordato con il concessionario abusivo un appuntamento in zona Laurentina. Qui si sono presentate le pattuglie del PICS (Pronto Intervento Centro Storico) e del gruppo IX EUR della Polizia Locale che hanno trovato 7 veicoli parcheggiati privi di assicurazione, di cui uno risultato sottoposto a sequestro ed un altro a fermo amministrativo. 

L'uomo è stato denunciato per violazione di sigilli e tutti i mezzi inviati ad una depositeria giudiziaria. Elevati nei suoi confronti oltre 30mila euro di multe.

Sono in corso le indagini per accertare ulteriori casi di vendita illecita: si ipotizzano possibili truffe o acquisti illegali di auto non registrate e quindi non assicurate, sui quali si farà luce in seguito ad accertamenti approfonditi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento