"I familiari ti hanno abbandonata", poi porta anziana a casa e le sottrae i risparmi

Il 31enne senza scrupoli è stato denunciato dai carabinieri dopo aver raggirato una vedova residente nella zona di Rignano Flaminio

Immagine di repertorio

"I tuoi familiari ti hanno abbandonata, ci penso io a te", queste le parole con le quali un 31enne di Rignano Flaminio ha raggirato una anziana vedova residente nello stesso Comune della provincia romana. Per questo i carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno denunciato l'uomo con l'accusa di "circonvenzione di incapace". Il 31enne, approfittando della solitudine e dello stato psicofisico della donna, negli ultimi mesi si era insinuato nella sua vita, con l’espediente di volerla aiutare nelle quotidiane mansioni casalinghe, per ottenere la sua fiducia.

NATALE DA SOLA - In questi giorni che precedono il Natale, dopo aver falsamente convinto la vittima di essere stata abbandonata dai suoi parenti e che lui, al contrario, se ne sarebbe volentieri fatto carico, invitandola a casa per le feste, l’ha convinta a versargli una somma pari a 15.000 euro su un libretto postale aperto ad hoc.

PARENTE PREOCCUPATO - A seguito della segnalazione di un parente, preoccupato per le recenti e dubbie frequentazioni della signora, i Carabinieri della Stazione di Rignano Flaminio hanno accertato la presenza di movimenti bancari sospetti sul suo conto postale. Successivamente, al termine d una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, i Carabinieri  hanno trovato il libretto aperto per l’occasione e la tessera sanitaria della donna. Il libretto è stato sequestrato e il denaro restituito nelle disponibilità della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento