rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Raggira anziana e scappa con oro e gioielli: il truffatore tradito dall'alta velocità

L'uomo ha ingannato una donna ad Ostia con le tecnica del finto incidente ma è stato fermato dalla polizia stradale sull'A1

E' stato tradito dalla velocità troppo alta un truffatore che aveva appena raggirato un'anziana signora. Ad interrompere la sua fuga la polizia stradale. A farne le spese una signora residente ad Ostia. La vittima, dopo aver ricevuto una telefonata da una persona che le riferiva che suo marito era rimasto coinvolto in un incidente stradale con la polizza assicurativa che presentava delle anomalie, ha consegnato tutti i suoi averi ad un uomo che recatosi presso la sua abitazione, le aveva garantito che si sarebbe fatto carico di risolvere il problema del coniuge.

A “tradire” il truffatore questa volta è stata la velocità con la quale percorreva l’autostrada A1 e che non è passata inosservata agli agenti della sottosezione polizia stradale di Cassino, i quali, dopo aver fermato il veicolo, hanno proceduto al controllo.

Alle verifiche è emerso che l’uomo aveva specifici precedenti di polizia per reati contro il patrimonio – truffa ai danni di persone anziane - e a seguito di un controllo più accurato indosso al truffatore è stata rinvenuta nella tasca dei pantaloni una somma di denaro di circa 1000 euro mentre negli slip monili in oro frutto della truffa.

Sottoposto a fermo è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggira anziana e scappa con oro e gioielli: il truffatore tradito dall'alta velocità

RomaToday è in caricamento