rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il ragazzo di 16 anni che ha truffato un'anziana rubandole 15.000 euro

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il giovane indiziato del reato di truffa in danno di una persona anziana

La storia è quella che si ripete da tempo. In missione da Napoli arrivano a Roma per ingannare anziani. Vittima, questa volta, una donna di 88 anni raggirata con la truffa del finto corriere (ecco come funziona). A commettere l'inganno un ragazzo minorenne di appena sedici anni. A lui sono arrivati i carabinieri della compagnia di Frascati che lo hanno denunciato. 

Il giovane, nonostante sia gravemente indiziato del reato di truffa, è comunque libero. I fatti risalgono al 29 marzo scorso, quando una persona ha chiamato una 88enne, residente nel quartiere di Tor Vergata, spacciandosi per il nipote. Il ragazzo dall'altra parte del telefono gli ha detto che sarebbe passato un addetto delle poste per ritirare del denaro in cambio di un pacco.

Roma capitale delle truffe agli anziani: l'identikit del truffatore e tutte le tecniche utilizzate

Poco dopo, alla porta dell'anziana, si è presentato il ragazzo di 16 anni che - nonostante la giovane età - si era spacciato per corriere. Non avendo soldi, l'anziana ha consegnato tutto l'oro che aveva. Sfortunatamente per lui, mentre andava via è stato bloccato dal figlio della vittima che lo ha fermato fino all'arrivo dei carabinieri. Una volta perquisito, il minore è stato trovato in possesso di diversi gioielli in oro per un valore di circa 15.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo di 16 anni che ha truffato un'anziana rubandole 15.000 euro

RomaToday è in caricamento