rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La truffa dell'anello caduto sul balcone, raggirata anziana a Conca d'Oro

In manette una 26enne, ricercata la complice

E' stata raggirata con la tecnica dell'anello caduto sul balcone. Vittima un'anziana residente nella zona di Conca d'Oro. Ma come funziona la truffa? In base ad un copione già rodato con due ragazze che bussano alla porta della signora chiedendole con una scusa di poter verificare la presenza di un anello sul balcone del suo appartamento, affermando che l'oggetto di valore gli è caduto dal piano superiore e che non riescono a riprenderlo. Una volta in casa però, mentre la complice distrae l’anziana signora, l’altra mette a soqquadro l’abitazione asportando oggetti di valore e denaro contante.   

La truffa venne messa a segno lo scorso mese di giugno in un appartamento del municipio Montesacro. A distanza di quattro mesi sono stati gli agenti della squadra mobile e del III distretto Fidene Serpentara di polizia, a seguito di approfondite e tempestive indagini, coordinate dalla procura della repubblica di Roma, a dare esecuzione ad un’ordinanza di misura  cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Roma,  nei confronti di una 26enne, gravemente indiziata di aver commesso, in concorso con altra persona, il furto aggravato nei confronti dell'anziana donna. 

Dopo aver raccolto la denuncia dell'anziana, nelle successive attività rilevante è stato anche l’apporto della polizia scientifica intervenuta a casa della vittima. Gli accertamenti tecnici hanno evidenziato la presenza di una impronta papillare su una scatola di metallo nella camera da letto. Individuata la possibile responsabile del furto, è stata poi riconosciuta dall’anziana donna.  Dopo la notifica del provvedimento da parte degli agenti della polizia la giovane donna, dimorante all’interno di una roulotte ad Ardea, è stata accompagnata in carcere. Sono in corso le indagini finalizzate al rintraccio della complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa dell'anello caduto sul balcone, raggirata anziana a Conca d'Oro

RomaToday è in caricamento