rotate-mobile
Cronaca Anzio

Compra un auto in Germania ma non salda il conto e fugge ad Anzio: arrestato

L'uomo a settembre aveva versato 9 mila euro a un autosalone di Friburgo che gli aveva concesso cinque giorni di tempo per saldare, pena la restituzione del veicolo

Ha pagato l’acconto per un’auto acquistata a Friburgo, in Germania, ma una volta arrivato il momento di saldare è tornato in Italia facendo perdere le sue tracce. B.F., 32enne italiano con precedenti di polizia è stato arrestato ieri ad Anzio dalla Squadra investigativa del Commissariato di Anzio, diretto dal dott. Mauro Baroni. L’uomo era destinatario di un mandato d’arresto europeo ai fini estradizionali emesso dall’Autorità Giudiziaria Tedesca per il reato di truffa.

L’uomo a settembre, si era recato presso un concessionario di Friburgo in Germania con l’intenzione di acquistare un’autovettura Audi A1 per la somma di 27.000 euro. Il titolare dell’autosalone, a fronte di un acconto versato di 9.000 euro, aveva consegnato il veicolo al cliente con l’obbligo di restituirlo, in caso di mancato saldo, entro 5 giorni. Ma entro i termini concordati non ha restituito l’auto. La legge tedesca per tale reato prevede la pena della reclusione fino a 5 anni.

Dopo le formalità di rito, l’estradando è stato associato presso la Casa Circondariale  di  Velletri, a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un auto in Germania ma non salda il conto e fugge ad Anzio: arrestato

RomaToday è in caricamento