rotate-mobile
Cronaca Piazza Adriana

Vacanza da incubo, derubati di carte di credito e 9mila euro: truffati con il trucco della ruota bucata

Vittima una famiglia. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno potuto accertare che lo scooter a bordo del quale viaggiavano i due ladri, era stato noleggiato

Con il trucco della ruota bucata hanno rubano uno zaino contenente un orologio di pregio, carte di credito e circa 9000 euro in contanti ad una famiglia di turisti in vacanza a Roma. 

Sono ancora in corso, da parte degli agenti della polizia di stato del commissariato Borgo, le indagini volte ad individuare l'uomo che, insieme a ad un complice, nei giorni scorsi ha messo a segno un furto, di ingente valore, in piazza Adriana.

Vittima un turista che, con la sua famiglia a bordo di un auto, stava dirigendosi in via Crescenzio. L'uomo, ad un certo punto accorgendosi di aver forato la ruota dell'auto in piazza Adriana, è stato costretto ad accostare e fermarsi.

Pochi minuti di distrazione sono costati cari al turista e alla sua famiglia. Mentre la vittima infatti veniva distratta da uno dei due malviventi, avvicinatisi a bordo di uno scooter, l'altro complice si appropriava di uno zaino poggiato sul sedile posteriore. La scusa quella di fornire aiuto per scaricare le valige e montare la ruota di scorta.

In realtà i due avevano messo in atto il trucco della ruota bucata, causando la foratura del pneumatico dell'auto della vittima. In poco tempo il turista si è accorto che lo zaino non era più nell'auto, ma purtroppo l'uomo ed il suo complice si erano già allontanati a bordo dello scooter.

02_Mod-2

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno potuto accertare che lo scooter a bordo del quale viaggiavano i due ladri, era stato noleggiato. Sono così iniziati servizi di osservazione presso l'agenzia dove lo scooter era stato noleggiato.

Proprio lì i poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei due furfanti, un 32enne algerino, il quale aveva ancora indosso gli indumenti del giorno della commissione del reato: un paio di jeans, con risvolti all'altezza delle ginocchia, scarpe da ginnastica grigio e azzurre, maglietta a maniche corte sempre grigia ed un paio di occhiali da sole marroni .

Perquisito lo scooter, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 755 euro in contanti, un telefono cellulare  e diverse sim card. L'uomo è stato sottoposto a fermo perché gravemente indiziato del furto dello zaino commesso in concorso con un'altra persona, per la quale proseguono le indagini.

04_Mod-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza da incubo, derubati di carte di credito e 9mila euro: truffati con il trucco della ruota bucata

RomaToday è in caricamento