rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Evasi da Rebibbia: "i due fuggiaschi catturati a Tivoli", i carabinieri smentiscono

E' giallo sulla fuga di notizie della presunta cattura di Catalin Ciobanu e Mihai Florin Diaconescu. I due scappati nel pomeriggio di domenica dalla casa circondariale della via Tiburtina

"Ritrovati, anzi no". La notizia della cattura dei due è diventata virale in tarda mattinata quando agenzie e organi di stampa hanno dato per certo il ritrovamento dei due detenuti evasi nel tardo pomeriggio di ieri dal carcere romano di Rebibbia. Divulgata dalla Fns Cisl della Polizia Penitenziaria la fine della caccia non ha però trovato conferma dai carabinieri che hanno smentito il ritrovamento e l'arresto dei due evasi, che secondo quanto divulgato dal sindacato dei 'baschi blu' sarebbero stati trovati a Tivoli, Comune della provincia nord est della Capitale. 

GIALLO SUL RITROVAMENTO - Divulgata da tutti gli organi di informazione la cattura a Tivoli del 33enne Catalin Ciobanu e del suo connazionale romeno di 28 anni Mihai Florin Diaconescu, poche ore dopo è stata la stessa Fns Cisl a rettificare l'informazione divulgata, confermando quanto riferito anche dai carabineiri, ovvero che i due fuggiaschi sarebbero ancora attivamente ricercati. 

LA FUGA - In particolare i due sono evasi intorno alle 18:30 di ieri dopo aver tagliato le sbarre di un magazzino del Padiglione 12 dell'istituto penitenziario di Rebibbia (dove era stato concesso loro di lavorare), guadagnandosi poi la fuga calandosi come nella più classica scena dei film con delle lenzuola. Arrivati lungo la via Tiburtina dei due si sono perse le tracce, sino a questa mattina quando è stata divulgata la notizia della cattura dei due a Tivoli, poi smentita dagli investigatori.

L'APPELLO DEGLI AVVOCATI - Contattato uno dei legali difensori dei due evasi, l'avvocato ha però smentito a RomaToday la notizia del ritrovamento del suo assistito. Gli stessi avvocati di Catalin Ciobanu e Mihai Florin Diaconescu hanno infatti lanciato un appello tramite la stampa poche ore dopo l'evasione dei due loro assistiti. "Costituitevi subito. Mettetevi al più presto a disposizione delle autorità e delle forze dell'ordine. Solo così potete evitare di peggiorare la vostra situazione", le parole di Cristiano Brunelli e Andrea Palmiro legali difensori dei giovani romeni spariti dalla casa circondariale della via Tiburtina. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasi da Rebibbia: "i due fuggiaschi catturati a Tivoli", i carabinieri smentiscono

RomaToday è in caricamento