rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Roma si sveglia con una tromba d'aria: 6 case scoperchiate ai Castelli

Particolarmente colpita la zona tuscolana della Capitale. Evacuate tre famiglie a Rocca Priora: le loro case non hanno più un tetto. Danni anche a Grottaferrata e sull'Anagnina

Alba movimentata per la Capitale. Poco dopo le 4 raffiche di vento fortissime, una vera e propria tromba d'aria, hanno colpito l'intera città, insistendo in particolar modo sulla zona tuscolana ed arrivando fino ai Castelli romani. E proprio qui si sono registrati i danni maggiori. 

A Roccapriora le raffiche hanno scoperchiato sei case, tre delle quali abitate. Evacuate tre famiglie. Nessun ferito, ma moltissima paura: sul posto sono al lavoro Vigili del fuoco e protezione civile.

A Grottaferrata, tragedia sfiorata per lo sradicamento di un grosso albero. E' stato il cancello ad impedire che cadendo travolgesse un'auto in transito. Anche qui sono stati i carabinieri del posto a garantire i primi soccorsi alla popolazione e ad assicurare il ripristino della viabilità interrotta. A Frascati, in via Enrico Fermi, ancora un albero sradicato è finito sui fili dell'alta tensione provocando paura tra gli abitanti ma nessun danno. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma si sveglia con una tromba d'aria: 6 case scoperchiate ai Castelli

RomaToday è in caricamento