rotate-mobile
Cronaca Ostia

Maltempo: su Ostia si abbatte una tromba d'aria, non ci sono danni

Verso le 9 del mattino al largo di Ostia Lido si sono scatenate due trombe d'aria. Una di grandi dimensioni, l'altra più piccola

A largo del litorale di Ostia questa mattina verso le 9 si è scatenata una tromba d'aria che poi si è diretta verso Fiumicino.

Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, in realtà le trombe d'aria erano sarebbero state due, una più grande e ben visibile, l'altra di dimensioni ridotte che sono transitate contemporaneamente in mare davanti alla linea di costa tra Ostia e Fiumicino, per poi dirigersi verso nord e svanire progressivamente.

GUARDA IL VIDEO

Non è la prima volta che il litorale romano viene interessato da fenomeni di questo tipo. Il 26 agosto scorso una tromba d'aria si è abbattuta su Ostia, in quel caso ci furono anche diversi danni. In particolare il vento forte si era abbattuto su Ostia e Fiumicino. Proprio la zona di Fiumicino è stata quella più colpita con una trentina di barche volate via. Una di queste è stata ritrovata incastrata sotto la tettoia di un capannone. Le barche appartenevano ad un rimessaggio.

Nessun danno fu stato riscontrato invece negli stabilimenti e nei chioschi di Ostia, dove comunque molti bagnanti per la paura hanno lasciato la spiaggia, con un fuggi fuggi generale.

video tromba-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: su Ostia si abbatte una tromba d'aria, non ci sono danni

RomaToday è in caricamento