Boccea: scippa 30 donne in due mesi, arrestato un trentaseienne

L'ultimo scippo sabato scorso, quando l'uomo è stato beccato in flagranza. I suoi colpi, che spesso hanno costretto all'ospedale le vittime, tutti nella zona compresa tra piazza Pio IX, via Urbano II, via Monti di Creta e via Baldo degli Ubaldi

D ovrà rispondere di trenta scippi in due mesi il trentaseienne romano arrestato ieri dagli agenti del commissariato Aurelio. L'ultimo colpo sabato pomeriggio, quando una donna di 57 anni in piazza Irnerio ha subito lo scippo da due persone che l'hanno trascinata, facendola cadere in terra. La vittima è stata medicata con 40 giorni di prognosi per fratture multiple.

A differenza delle altre volte però l'uomo non è riuscita a farla franca. La polizia infatti aveva studiato i precedenti colpi, tutti avvenuti tra le 18 e le 21, ed aveva predisposto dei controlli che hanno portato al successivo arresto.

L'uomo è stato arrestato in flagranza per rapina e  ricettazione. Insieme a lui una ragazza di 31 anni,  denunciata per favoreggiamento e ricettazione.

A suo carico ci sono trenta scippi, avvenuti in molti casi in modo violento, facendo cadere le vittime e trascinandole sull'asfalto.  Le rapine sono state commesse  tutte in una ristretta zona compresa tra piazza Pio IX, via Urbano II, via Monti di Creta e via Baldo degli Ubaldi.

La successiva perquisizione del suo appartamento ha portato alla scoperta di numerose borse e telefoni cellulari, provento degli scippi; trovati e sequestrati anche i due scooter utilizzati per compiere le rapine, entrambi rubati. Tutti gli oggetti rinvenuti sono esposti nei locali del Commissariato Aurelio, in via Aurelia 660, a disposizione dei cittadini per eventuali riconoscimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento