Boccea: scippa 30 donne in due mesi, arrestato un trentaseienne
L'ultimo scippo sabato scorso, quando l'uomo è stato beccato in flagranza. I suoi colpi, che spesso hanno costretto all'ospedale le vittime, tutti nella zona compresa tra piazza Pio IX, via Urbano II, via Monti di Creta e via Baldo degli Ubaldi
A differenza delle altre volte però l'uomo non è riuscita a farla franca. La polizia infatti aveva studiato i precedenti colpi, tutti avvenuti tra le 18 e le 21, ed aveva predisposto dei controlli che hanno portato al successivo arresto.
L'uomo è stato arrestato in flagranza per rapina e ricettazione. Insieme a lui una ragazza di 31 anni, denunciata per favoreggiamento e ricettazione.
A suo carico ci sono trenta scippi, avvenuti in molti casi in modo violento, facendo cadere le vittime e trascinandole sull'asfalto. Le rapine sono state commesse tutte in una ristretta zona compresa tra piazza Pio IX, via Urbano II, via Monti di Creta e via Baldo degli Ubaldi.
La successiva perquisizione del suo appartamento ha portato alla scoperta di numerose borse e telefoni cellulari, provento degli scippi; trovati e sequestrati anche i due scooter utilizzati per compiere le rapine, entrambi rubati. Tutti gli oggetti rinvenuti sono esposti nei locali del Commissariato Aurelio, in via Aurelia 660, a disposizione dei cittadini per eventuali riconoscimenti.