rotate-mobile
Cronaca

Termini: treno Italo scoperchiato in corsa, indagini per determinare le cause

Il treno Italo, partito da Napoli e diretto a Venezia, ha arrestato la sua corsa a Roma

Ha arrestato la corsa a Termini perché la parte superiore del treno, all'altezza di una carrozza, si è sollevato in corsa. E' quanto successo al treno Italo 8904 partito oggi 7 settembre da Napoli Centrale e diretto a Venezia. La corsa del convoglio, tuttavia, si è forzatamente interrotta a Roma, dove era prevista una fermata. Nessun passeggero si è accorto del problema e nessuno, ovviamente, è rimasto ferito. La scena però non è passata inosservata ai pendolari e soprattutto ai tecnici Italo intervenuti per far scendere i passeggeri e riproteggerli su altri treni.

Secondo quanto riscontrato da RomaToday, ci saranno indagini per determinare le esatte cause dell' "incidente". Al momento, secondo quanto riferito dall'azienda, i danni sarebbero riconducibili al maltempo e, verosimilmente, o ad un fulmine, come successo alla statua Garibaldi danneggiata al Gianicolo, o a causa di un ramo pericolante nel tragitto tra Napoli e Roma. 

Italo, che ha riprotetto i passeggeri su altri treni a seconda della destinazione di competenza, si è detta disponibile a rimborsare gli utenti che hanno subito ritardi superiori a 60 minuti come prevedere il contratto di Ntv.  

italo treno1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: treno Italo scoperchiato in corsa, indagini per determinare le cause

RomaToday è in caricamento