rotate-mobile
Cronaca Frascati

Treno deragliato: linea Fr4 ferma tra Ciampino e Frascati

Proseguono i lavori per ripristinare i treni tra Ciampino e Frascati interrotti da ieri per il lieve incidente ferroviario. Navette sostitutive tra i due comuni

Sono ancora fermi i treni della linea regionale Fr4 Roma-Velletri tra Ciampino a Frascati. In questo tratto è stato istituito il servizio di bus navetta sostitutivi. Trenitalia fa sapere che “I viaggiatori diretti a Frascati possono utilizzare i treni delle linee per Cassino, Albano e Velletri, fino alla stazione di Ciampino".
La tratta tra Ciampino e Frascati è bloccata tra ieri da quando un treno regionale ha subito un lieve deragliamento. L'ultima carrozza di un regionale è fuoriuscita dai binari causando attimi di paura tra i passeggeri, circa una cinquantina, ma senza provocare feriti.

Da ieri i tecnici di Trenitalia sono al lavoro per ripristinare il servizio anche se già dalla serata avevano annunciato che i treni in quel tratto sarebbero rimasti bloccati fino alla mattinata di oggi.

I pendolari della prima ora, ovvero la maggior parte, hanno trovato quindi la stessa situazione che avevano lasciato la sera prima.
Il deragliamento della carrozza è avvenuto poco prima della stazione di Frascati nella zona di via di Cisternole.
Ieri Trenitalia aveva comunicato ufficialmente che "le cause dell'accaduto sono in corso di accertamento da parte delle Commissioni tecniche già istituite".

video treno-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deragliato: linea Fr4 ferma tra Ciampino e Frascati

RomaToday è in caricamento