Trastevere: tuffo nella fontana: turista bloccato e multato. Pagherà 450 euro

Controlli serrati sulla movida di Roma: oltre mille quelli effettuati dalla Polizia Locale nei quartieri del divertimento notturno della Capitale

Proprio nel cuore di Trastevere un francese di 35 anni è stato bloccato dagli agenti del I Gruppo Trevi e del GSSU  (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale Roma Capitale per essersi tuffato nella fontana di Santa Maria in Trastevere. Accompagnato al Comando di via della Greca, è stata elevata a suo carico una sanzione di 450 euro. 

Oltre mille controlli nei quartieri della movida

Da Piazza Bologna a San Lorenzo controlli sin dalle prime ore del mattino su rispetto dell'ordinanza anti-alcool, delle norme igienico sanitarie all'interno dei locali, del commercio ambulante e del codice della strada.

Nel corso degli accertamenti sono stati effettuati alcuni sequestri di prodotti alimentari a causa di irregolarità amministrative. 

Cibo scaduto e blatte nella pasta: multato locale

All'interno di un'attività nella zona di piazzale delle Province sono stati posti sotto sequestro 80 kg di alimenti scaduti, con presenza di blatte all'interno di alcune confezioni di pasta. Il titolare dell'esercizio commerciale è stato multato, oltreché per la cattiva conservazione dei cibi,  per la vendita di alcolici fuori dall'orario consentito. Inviata un'informativa alla ASL di zona per le verifiche di competenza. 

Oltre 300 i veicoli sanzionati per soste irregolari e 83 le rimozioni effettuate per intralcio alla circolazione stradale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento