rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale Glorioso

Trastevere, scontro tra bus. Morto autista

L’incidente ieri sera in viale Trastevere, all'incrocio con viale Glorioso. L'autista di un trambus avrebbe perso il controllo a causa di un malore

Scontro mortale tra due autobus ieri sera in viale Trastevere, all'incrocio con viale Glorioso. L’autista di un mezzo di linea, a causa di un malore, ha perso il controllo dell’autobus, andandosi a schiantare contro ad un altro bus.

Il conducente Atac, 47 anni, è stato immediatamente trasportato all'ospedale San Camillo. Ma non c’è stato nulla da fare: l'uomo è morto due ore dopo il ricovero. L’autista dell’altro autobus e i 12 passeggeri a bordo dei due mezzi sono rimasti illesi.

L’incidente della vigilia di Natale è avvenuto tra una vettura della linea 75, che trasportava in quel momento 10 persone, e un mezzo della linea 3, con 2 persone a bordo. Secondo i primi accertamenti della polizia municipale accorsa sul luogo della tragedia, i due bus sarebbero entrati in collisione dopo che l’autista Trambus, a causa di un malore, ha perso il controllo ed è finito addosso all’altra vettura.

La dinamica è stata confermata a è stata confermata anche dalla versione dell’azienda di trasporti pubblici capitolina. Il comunicato stampa ha sottolineato che “il contatto tra le due vetture è stato di lievissima entità e i passeggeri a bordo non hanno riportato alcuna conseguenza”.

Una nuova vittima, dunque, a pochi giorni dalla tragedia di Via Newton: vittima il 66enne Gino Anselmi, travolto da un bus. Il conducente, Alessandro Morini, 29 anni, è accusato di omicidio colposo aggravato dal consumo di sostanze stupefacenti. Licenziato in tronco dalla Trambus, è stato scarcerato e posto ai domiciliari dal Giudice per le indagini preliminari, che ne ha convalidato l'arresto.

Mentre l’azienda di trasporti romana annuncia controlli antidroga a campione sugli autisti, il sindaco, Gianni Alemanno, ha fortemente criticato la decisione di concedere i domiciliari a Morini.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, scontro tra bus. Morto autista

RomaToday è in caricamento