rotate-mobile
Cronaca

Investita da un taxi in viale di Trastevere: 16enne in coma al Bambin Gesù

L'incidente giovedì mattina all'altezza del Ministero dell'Istruzione

Una ragazza di 16 anni è ricoverata in coma farmacologico all'ospedale Bambin Gesù dopo essere stata investita da un taxi in viale di Trastevere.

L’incidente è avvenuto in prossimità del civico 76, all’altezza del Ministero dell’Istruzione, intorno alle 8 di giovedì. Dai primi accertamenti effettuati dagli agenti del gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale sembra che la ragazza al momento dell’impatto fosse vicino al bordo dello spartitraffico centrale che divide la carreggiata e delimita le corsie preferenziali.

L’ipotesi primaria al momento è che la 16enne stesse camminando sul margine dello spartitraffico o stesse tentando di attraversare la strada, quando è sopraggiunto il taxi che l’ha colpita facendola cadere a terra. Nella caduta ha battuto violentemente la testa: quando è arrivata al Bambin Gesù, dove è stata portata con urgenza, l’equipe medica ha deciso di indurle il coma.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti, che hanno anche sottoposto all’alcol test il tassista, un uomo di 64 anni, trovandolo negativo. Sono stati acquisiti anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per capire come l’impatto sia effettivamente avvenuto. Le condizioni della ragazza intanto sono monitorate quotidianamente dai medici del Bambin Gesù, e la speranza è che possano migliorare così da risvegliarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un taxi in viale di Trastevere: 16enne in coma al Bambin Gesù

RomaToday è in caricamento