rotate-mobile
Cronaca

Trastevere: spaccio e rapine nelle ore della movida, tre arresti

Durante le fasi dei controlli sono state identificate 114 persone e controllati 58 veicoli

Anche la scorsa notte i Carabinieri, con l’ausilio dei colleghi dell'8° Reggimento Lazio, hanno eseguito mirati controlli per garantire un sano divertimento alle tante persone, tra giovani e turisti, presenti nello storico quartiere romano di Trastevere, durante la movida.

In via del Moro, i Carabinieri hanno sorpreso un 36enne romano a cedere dosi di cocaina ad un giovane, identificato e segnalato all'Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore. Nelle tasche del pusher sono state trovate altre dosi della stessa sostanza e 205 euro, ritenuti provento dello spaccio e sequestrati.

A Ponte Sisto, un 35enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato con l’accusa di rapina. L'uomo, dopo essersi impossessato dello smartphone di un giovane, alle continue richieste della vittima di riconsegnarglielo. Lo ha minacciato con un coltello. I Carabinieri, intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione di alcuni passanti, lo hanno bloccato, recuperando la refurtiva e sequestrando l'arma utilizzata dal malvivente.

Infine, un 27enne romano è stato arrestato in esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa in data 16 marzo, dal Tribunale ordinario di Roma – Sezione dei giudici per le indagini preliminari, per reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: spaccio e rapine nelle ore della movida, tre arresti

RomaToday è in caricamento