menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Papi Santi a Roma: il piano dei trasporti

Un piano ad hoc per la seconda metà di aprile, dalla Santa Pasqua alla Canonizzazione

Un aprile di fuoco tra Santa Pasqua e Canonizzazione dei due Papi con un piano di servizi speciale predisposto dal Campidoglio. Si comincia con il trasporto pubblico, riorganizzato per accogliere il flusso di turisti e pellegrini che affolleranno Roma. 

Un piano ad hoc per le giornate di sabato 26 aprile e domenica 27, con potenziali dedicati alle aree di maggiore afflusso sin dalla giornata del 13 e altri interventi anche per la giornata del 1 maggio. Ecco le misure previste in particolare nelle giornate del 26 e 27:

Per la notte di preghiera di sabato 26 sono previsti interventi tra le ore 14 e le 24 finalizzati a garantire il graduale afflusso verso l'area centrale della città: fra questi l'adozione degli orari in vigore nei giorni feriali per 14 linee su gomma afferenti la zona di San Pietro e i centro Storico e per le 6 linee della rete tranviaria; l'adozione per le linee metropolitane del livello di servizio feriale, l'attivazione di navette con partenza dalle aree di parcheggio pullman. Servizio no stop delle metropolitane fino alle ore 4. 

IL PIANO SPECIALE DEI SERVIZI

Per domenica 27 invece, in occasione della giornata della Canonizzazione dei Papi è prevista l'adizione degli orari in vigore nei giorni di sabato per 57 linee su gomma per adduzione alla zona di interessa, per la rete tranviaria per le ferrovie regionali: fl1-fl3-fl5.

Anticipo orario di inizio servizio alle ore 4 della ferrovia concessa Roma-Viterbo (tratta urbana), solo in caso di particolari flussi in arrivo registrato dal piano bus turistici fino a una settimana prima dell'evento. Prosecuzione del servizio no stop dal giorno 26, con adozione per le linee metropolitane a e b del livello di servizio del sabato, dalle ore 4 e fine servizio alle 00.30.

Attivazione di navette con servizio dalle ore 4 alle ore 16 per chi proviene da aree di sosta pullman. Per entrambe le giornate è previsto l'impiego di due biglietterie mobili da ubicare in corrispondenza dei servizi navetta di Termini e Olimpico. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento