rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Carbonia, 177

Trascinato dalla corrente, operaio muore mentre fa il bagno

L'uomo, 50 anni, era a Passoscuro. Avrebbe fatto il bagno nonostante la bandiera rossa di pericolo

Tragedia mercoledì 29 giugno a Passoscuro, in spiaggia. Un uomo di 50 anni è morto annegato mentre stava facendo il bagno, in uno specchio d'acqua antistante uno stabilimento. La vittima, un operaio dell'Ecuador e residente a Roma, secondo quanto ricostruito sarebbe entrato in acqua nonostante la bandiera rossa di segnalazione pericolo, issata. 

Il vento di ieri, infatti, aveva generato onde e correnti minacciose. Il 50enne, entrato in mare, non è più riemerso. Portato a riva dagli assistenti bagnanti, i medici del 118 hanno tentato rianimarlo ma senza riuscirsi. Sul posto i carabinieri di Passoscuro che indagano. 

"Seppur intervenuti con grande professionalità, i soccorsi partono da lontano  e spesso si trovano davanti al fatto compiuto. Sarebbe servita un'ambulanza e un posto di primo soccorso abilitato ad intervenire, ma Passoscuro non ha nulla", ha commentato Stefano Calandra, vicecommissario della Lega a Fiumicino: "È inaccettabile questo abbandono. E pensare che 30 anni fa a Passoscuro avevamo un presidio, in via Torralba. Siamo andati indietro invece che in avanti. Passoscuro non merita questo trattamento, e andare al mare deve essere un momento di gioia e rilassamento, non una scommessa con la morte". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascinato dalla corrente, operaio muore mentre fa il bagno

RomaToday è in caricamento