rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazza Antonio Mancini

Trans trovata morta a piazza Mancini

I carabinieri indagano. Disposta l'autopsia

È stata trovata in strada priva di vita, con i suoi effetti personali vicino. Non una rapina o un'aggressione, ma una morte comunque sospetta sulla quale i carabinieri vogliono far luce. Si indaga sul decesso di una transessuale di origini colombiane di 41 anni, a Roma senza una dimora fissa e irregolare sul territorio italiano e già più volte segnalata.

A dare l'allarme, intorno all'una e 30 di mercoledì, è stato un passante che ha visto il corpo privo di sensi, in piazza Mancini. I sanitari del 118 arrivati sul posto, hanno trovato la trans riversa sull'asfalto. Vicino, sono stati trovati il cellulare, il portafoglio e i documenti. Elementi utili che ne hanno consentito l'immediato riconoscimento.

Allertati, in piazza Mancini, sono arrivati i carabinieri della compagnia Trionfale e quelli del nucleo investigativo di Via in Selci per i rilievi del caso. Da una prima ispezione dei sanitari e del medico legale non sono state ravvisate ferite compatibili con un'aggressione. Tuttavia nei prossimi giorni sarà svolta l'autopsia al policlinico Agostino Gemelli, per chiarire le cause del decesso.

Al momento non si può escludere che la morte possa essere stata causata da una overdose. È il dubbio che si vogliono togliere gli inquirenti. Nel caso ci fosse la droga di mezzo, allora si aprirebbe un'inchiesta per morte in conseguenza di altro reato. L'esame autoptico, in tal senso, sarà decisivo. Nel frattempo i carabinieri che indagano, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza dell'area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trans trovata morta a piazza Mancini

RomaToday è in caricamento