rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Cairoli

Tram 8: nuovo capolinea in piazza Cairoli

Da lunedì 17 marzo il capolinea si sposta da largo Arenula, quello attuale, a piazza Benedetto Cairoli. Nessuna novità, invece, per le altre fermate della linea 8 e per gli orari

Il capolinea del tram 8 del centro storico 'cambia casa'. Da lunedì 18 marzo, infatti, anziché a largo Arenula, i tram termineranno la corsa in piazza Benedetto Cairoli, a meno di 100 metri dal capolinea attuale dove, tra via dei Falegnami e via Santa Maria de' Calderari, ci sono i marciapiedi per la salita e la discesa dei viaggiatori.

Sarà comunque garantito l'interscambio tra il tram e le linee di bus attraverso le attuali fermate di largo Arenula e di via di Torre Argentina. 

La modifica si inserisce nel progetto per la realizzazione dell'area pedonale nella parte antistante il Teatro Argentina. Con l'eliminazione del vecchio capolinea, infatti, sarà possibile cominciare i lavori.

Nessuna novità, invece, per il resto delle fermate della linea 8 e gli orari di servizio: la prima corsa da Casaletto è alle 5.10 e da Cairoli alle 5.35. L'ultima corsa dai capolinea è alle 24 dalla domenica al giovedì e alle 3 il venerdì e il sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram 8: nuovo capolinea in piazza Cairoli

RomaToday è in caricamento