rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Largo Preneste

Largo Preneste: tram 5 perde pantografo, mezzi fermi per due ore

L'incidente domenica alle 14.45. Nessun ferito. Atac ha aperto un'inchiesta interna per capire le cause e le eventuali responsabilità

Tram bloccati per due ore ieri lungo la via Prenestina. Tutta colpa di un pantografo staccato di netto dalla linea numero 5 in transito, verso le 14.45, all'altezza di Largo Preneste. Il pezzo di ferro, di grandi di dimensioni e del peso di oltre 10 chili, è finito sulla strada, senza colpire auto o moto. Per fortuna infatti in quel tratto il tram transita su corsia protetta e in quel momento in direzione opposta - verso Centocelle - non si trovava a passare nessun altro tram.

Un fatto che ha causato lo sconcerto di tanti utenti del servizio pubblico. La foto del pantografo, circolata sui social network, ha infatti riaperto la ferita della manutenzione dei mezzi pubblici. Da accertare però le cause di quanto accaduto. A tal proposito Atac ha aperto un'inchiesta interna. 

A causa dell'incidente i mezzi sono rimasti bloccati per un paio d'ore, lasciando a piedi interi quartieri come Prenestino, Villa Gordiani, Collatino, Centocelle e Quarticciolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Preneste: tram 5 perde pantografo, mezzi fermi per due ore

RomaToday è in caricamento