rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Manila

Il tram 2 si blocca, un guasto elettrico manda in tilt la linea

Lo stop è stato necessario per un problema tecnico alla rete elettrica esterna ai sistemi di Atac. L'azienda dei trasporti di Roma ha collaborato con la risoluzione del problema provvedendo all'interruzione della linea come richiesto dai vigili del fuoco

La linea del tram 2 è in tilt da ieri, 26 dicembre. Problemi che perdurano anche oggi e che hanno costretto Atac a interrompere il servizio. Stando a quanto ricostruito da RomaToday, nella giornata di Santo Stefano si è verificato un corto circuito nella galleria dei servizi di piazza Manila, che ospita i cavi elettrici di diverse società.

Il problema, che non riguarda la linea Atac, ha costretto i vigili del fuoco a intervenire. Fatto sta che per permettere la risoluzione del problema, la linea è stata interrotta. A sostituire la tratta ci sono le navette bus che verso piazza Mancini partono da piazzale Flaminio, al capolinea difronte i binari tram in comune alla fermata linea bus 490. Verso piazzale Flaminio, invece, partono da piazza Mancini: piazza di fronte capolinea tram. 

I problemi elettrici, ieri, hanno riguardo pure i tram 3 e il 19. Per tutta la giornata di ieri sono stati sostituiti dai bus che hanno coperto il tratto tra piazza Galeno e piazza Risorgimento. 

Non solo i tram, però. Questo martedì mattina è stato accompagnato anche da altri disguidi elettrici alla linea A. Dalle 6:30 alle 7:30, le metro ha funzionato a singhiozzo per un problema alla linea di contatto alla linea elettrica risolto in un'ora. Non sono stati segnalati gravi problemi per l'utenza.

La giungla romana dei dipendenti Atac: il podcast

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram 2 si blocca, un guasto elettrico manda in tilt la linea

RomaToday è in caricamento