rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pioggia e strade chiuse per frane e voragini: traffico in tilt a Roma nord

Allerta meteo per le prossime 36 ore, con rischio frane, specie nel quadrante nord della città. Incidente questa mattina sulla via Flaminia, traffico in tilt nella zona. Rallentamenti anche a Tiburtina

Un altro lunedì di pioggia per la Capitale, dopo l'alluvione della scorsa settimana che ha messo a dura prova il territorio. Tante ancora le strade dissestate, chiuse, crepate che ostacolano un traffico già di fuoco fin dalle prime ore del mattino. E la Protezione Civile regionale parla di allerta meteo per le prossime 36 ore. 

In crisi la viabilità specie nel quadrante nord. Qui le frane dei giorni scorsi hanno provocato la chiusura della strada Panoramica, della Tangenziale Olimpica, di parte della Galleria Giovanni XXIII e di via Trionfale. Tre le alternative per le auto: via della Camilluccia, verso corso Francia, viale delle Medaglie d’Oro, verso piazzale degli Eroi, e via della Pineta Sacchetti, verso piazza Irnerio. Tutte ovviamente congestionate da file e file interminabili di macchine.

STRADE CHIUSE - BUS DEVIATI

FLAMINIA - Al maltempo si aggiunge un incidente di questa mattina in via Flaminia, zona Due Ponti, che ha ulteriormente paralizzato il traffico. Avvenuto alle 7,15, ha coinvolto quattro mezzi, due automobili e due autocarri. Al momento risultano alcuni feriti ma ancora non si conosce per nessuno l'entità della prognosi.

Code anche in varie zone del Gra - Ardeatina, Trionfale, Casal del Marmo - per incidenti, chiusure o semplice congestionamento. Nei pressi della Collatina, invece, su via dell''Acqua Vergine, un veicolo ribaltato ha causato la chiusura temporanea della strada. Disagi anche sulle altre consolari. Infine, a completare il quadro il corteo del Coordinamento 9 dicembre che ha creato disagi nella zona di Ostiense e in particolare a Piramide.

TIBURTINA - Notevoli rallentamenti anche nella zona di via Tiburtina, vicino alla stazione, causa tre sinistri. Il primo si è poco dopo le 10,30 sulla circonvallazione, in prossimità dell'accesso sulla 'Bretella' dell'A24 in direzione Salaria, un altro tra l'uscita Tiburtina-Portonaccio e Prenestina-Pigneto, in direzione San Giovanni, e un terzo, sempre sulla Tiburtina all'altezza di via delle Cave di Pietralata, direzione Roma Centro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e strade chiuse per frane e voragini: traffico in tilt a Roma nord

RomaToday è in caricamento