rotate-mobile
Cronaca Viale dello Stadio Olimpico

Viale dello Stadio Olimpico chiuso, Roma Nord nel caos: code da Prati a Ponte Milvio

Traffico in tilt sul lungotevere. Le chiusure a cause delle alberature pericolanti

Domenica e lunedì mattina le verifiche su un guardrail pericolante hanno bloccato la zona sud est di Roma. Dal tardo pomeriggio di ieri 6 dicembre invece tocca a Roma Nord. Tutta colpa di alberature pericolanti che minacciano l'incolumità degli automobilisti in transito su viale dello Stadio Olimpico. Per questo i vigili del fuoco hanno disposto la chiusura della strada. Così, da ieri pomeriggio alle 17.35, gli agenti del XV gruppo Cassia e quelli GPIT, si sono appostati lungo le strade intorno allo stadio, chiudendo al transito le strade. 

Traffico a Roma nord

Il risultato è una viabilità praticamente paralizzata. Che non si sarebbe trattato di una cosa da poco era stato chiaro sin da subito. Così questa mattina gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale presenti sul posto sono aumentati. 

Le chiusure in atto

Il traffico veicolare in direzione Largo Maresciallo Giardino/Via Teulada è interdetto da Largo Ferraris IV. Il traffico proveniente da via del Foro Italico-via Salaria in direzione Largo maresciallo Giardino è attualmente deviato da largo Ferraris IV in direzione viale Paolo Boselli / Lungotevere Maresciallo Diaz. Installata anche apposita segnaletica di avviso in via del Foro Italico presso le intersezioni con viale Tor di Quinto, Corso Francia e Galleria Giovanni XXIII. Chiusa anche via Edmondo De Amicis da via della Camiluccia, eccetto per il traffico locale. 

Le ripercussioni

Come accaduto lunedì per la tangenziale, le ripercussioni si fanno sentire per tutta Roma Nord. Viale dello stadio Olimpico è infatti la strada che collega la zona di Ponte Milvio e corso Francia con il Lungotevere e le zone di Prati, del Trionfale e del Centro Storico. Una importante arteria che permettere di agirare il traffico, solitamente intenso negli orari di punta, del lungotevere Marescallo Cadorna, costeggiando lo stadio Olimpico dall'ingresso del settore Curva Nord dell'impianto sportivo del Foro Italico all'Aula Bunker che si trova all'inizio di viale dei Gladiatori. Ad alleviare gli effetti, la giornata di pre ponte che ha visto già molti romani lasciare la città. 
 

Chiuso viale dello Stadio Olimpico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale dello Stadio Olimpico chiuso, Roma Nord nel caos: code da Prati a Ponte Milvio

RomaToday è in caricamento