rotate-mobile
Cronaca

Traffico di Roma impazzito: le potature mandano in tilt Nomentana e Trastevere

Caos in centro e nel II municipio, con tempi di percorrenza triplicati

Un tripudio di strade chiuse, di frecce rosse indicanti deviazioni e itinerari intasati. E' un martedì da incubo per il traffico di Roma. A restituire l'immagine dei disagi è la cartina di Luceverde, servizio di infotraffico dell'Aci. Sono due i punti caldi, entrambi attraversati dalla stessa tipologia di lavori di potature che, secondo quanto si apprende, vengono svolti in orario mattutino e non di notte per evitare di arrecare disagio ai residenti che dormono.

Nomentana chiusa

La Nomentana è chiusa  tra Corso Trieste e viale Regina Margherita. L'effetto è che il traffico proveniente da Montesacro si riversa su tutte le strade interne del Nomentano, nella zona di villa Torlonia, con rallentamenti e tempi di percorrenza triplicati. Da Corso Trieste impossibile o quasi raggiungere la zona di Porta Pia e Corsa Italia. Obbligatori deviazioni e percorsi alternativi "tortuosi"

Caos a Trastevere

Anche peggio va in centro, a Trastevere. Anche qui potature. Strada chiusa tra piazza Belli e via di San Francesco a Ripa in entrambe le direzioni, con viabilità praticamente paralizzata. Chiuso anche Ponte Garibaldi, ma solo in direzione di Trastevere.

Incidenti sul raccordo

Caos anche sul raccordo per incidenti per fortuna senza conseguenze. Disagi tanto nel tratto sud quando in quello nord. L'incidente all'altezza del bivio A1 per Napoli, con rallentamenti dall'Appia fino all'Eur. E ancora a Roma nord coda tra Cassia e Casal del Marmo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di Roma impazzito: le potature mandano in tilt Nomentana e Trastevere

RomaToday è in caricamento