rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Targhe alterne, oggi ferme le dispari. Vigili in assemblea: traffico in tilt

Il provvedimento anti smog arriva in contemporanea con la due giorni di assemblee indetta dai vigili urbani. Nessun controllo tra le 7 e le 9 del mattino e nessun casco bianco a regolare la circolazione delle auto

Targhe alterne sì, ma senza controlli, almeno nella prima parte della mattinata. E traffico in tilt. Il provvedimento anti smog arriva infatti in contemporanea con la due giorni di assemblee indetta dai vigili urbani. Nessun controllo dunque e nessun casco bianco a regolare la circolazione delle auto.

Rallentamenti e code si sono registrati in via Salaria, via Flaminia, via Cassia, via Tuscolana, via Pontina, via Laurentina, via Aurelia, via Casilina, sulla tangenziale Est e in zona San Giovanni. 

Nessun controllo, insomma, per le vie della città. "Oggi noi abbiamo fermato Roma - commenta Francesco Croce, della Uil - Dalle 7 alle 9 gli agenti sono tutti stati in assemblea. L'adesione è stata pressocchè totale in ogni gruppo. Il senso di sconcerto e di abbandono che i lavoratori manifestano nei confronti dell'amministrazione è molto forte".

In un comunicato congiunto le segreterie dei tre sindacati accusano l'amministrazione Marino che "continua a sottrarsi al doveroso confronto con la parte sindacale e a omettere di predisporre il richiesto progetto sulla sicurezza della città con l'indicazione al Corpo di polizia locale degli obiettivi strategici e delle priorità operative". 

"Nelle assemblee spiegheremo ai vigili come comportarsi alla luce della vertenza con il Campidoglio, a partire dalla presa in servizio, all'utilizzo dei mezzi del Corpo di cui verificheremo l'idoneità e sulle procedure del servizio. Adotteremo alla lettera tutti i regolamenti esistenti" promette Giancarlo Cosentino, segretario di Cisl Fp. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne, oggi ferme le dispari. Vigili in assemblea: traffico in tilt

RomaToday è in caricamento