rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torre Maura / Grande Raccordo Anulare

Maltempo a Roma: situazioni critiche in tutte le strade, traffico bloccato

Da Boccea alla Valle Galeria, passando per via Salaria, via Trionfale, via Flaminia, via Colombo, Cassia e Pontina. Automobilisti bloccati in auto e strade chiuse. Problemi su tutto l'anello de Gra

Pioggia e traffico. Questo il mix letale con il quale stanno facendo i conti i romani dalla notte del 31 gennaio. Le forti piogge che si sono abbattute sulla Capitale hanno creato situazioni di forte criticità in tutta la città ed in provincia. Dalla Cassia alla Pontina, passando per via Salaria, via Trionfale, via Flaminia, viale Cristoforo Colombo, via Appia, la zona di Boccea e del Quartaccio. Molte le arterie allagate che hanno paralizzato il traffico. Squadre dei Vigili del Fuoco e uomini delle forze dell'ordine al lavoro per risolvere le maggiori criticità.

PROBLEMI SUL GRA - Grossi disagi dovuto al maltempo si sono registrati anche sul Grande Raccordo Anualare. Al momento, rimane chiuso lo svincolo 30 "Allacciamento autostradale per l'aeroporto di Fiumicino" (chilometro 60,600), in carreggiata interna. Per un allagamento a Fiano Romano, rimane chiuso anche lo svincolo 10 "Allacciamento Diramazione Roma Nord" (chilometro 21,3), in entrambe le direzioni.

SMOTTAMENTI E CORSIE CHIUSE - Lungo la carreggiata interna del Gra, all'altezza del chilometro 11,500 si transita solo sulla corsia di sorpasso, a causa di un piccolo smottamento, tra gli svincoli Trionfale e Cassia. Sulla carreggiata esterna, si registrano disagi all'altezza del chilometro 13,500, poco prima dello svincolo Cassia, dove si transita solo sulla corsia di sorpasso. È stato invece riaperto, sulla carreggiata interna, lo svincolo 2a "Casal Del Marmo", per chi esce dal Gra. Riaperta anche la rampa che dalla strada statale 1 Aurelia, in direzione Civitavecchia, immette sulla carreggiata esterna del Gra.

PEDONE UCCISO SULL'APPIA - Infine, è stata riaperta la strada statale 7 Appia, precedentemente chiusa all'altezza del chilometro 17,700, a causa di un incidente tra il bivio per Ciampino-innesto SS217 "Via dei Laghi" (chilometro 16,9) e Frattocchie-innesto SS207 «Nettunense» (chilometro 19,8), in direzione nord, dove un pedone ha perso la vita dopo essere stato travolto da un'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: situazioni critiche in tutte le strade, traffico bloccato

RomaToday è in caricamento