rotate-mobile
Cronaca Via del Mare

Esodo di Pasquetta: il sole spinge i romani fuori porta, traffico intenso verso il mare

Problemi anche sull’autostrada A1 con code chilometriche in uscita dalla Capitale. File anche in direzione lago di Bracciano

Pasquetta con il sole alto sopra la Capitale, con qualche nuvola a fare capolino. Questo ha spinto molti romani a caricare l’auto con amici, parenti per andare a fare la tipica gita fuori porta. Inevitabile il traffico intenso, soprattutto sulle strade che portano al mare complice l’esodo di Pasquetta. Sul Grande Raccordo Anulare in carreggiata interna ci sono code dall’Allacciamento con la A24 alla Pontina; in esterna, invece, si procede molto a rilento dalla Casilina alla Cassia. Sulla Pontina si sta in fila da Mostacciano a Castel Romano verso Pomezia. Stessa situazione sulla via Nettunense dalla Pontina a via del Genio Civile verso Anzio ma qui è per incidente. Trafficata la Litoranea tra Ostia e Anzio in entrambe le direzioni. 

Traffico Pasquetta 2018

Sulla via del Mare code da Dragona a Ostia e su via dell’Aeroporto di Fiumicino dal Ponte di Tor Boacciana a Trincea delle Frasche verso Fiumicino. Si sta in fila anche sull’Aurelia dal Raccordo a Castel di Guido in uscita da Roma. Le consolari. Code sulla Cassia da Tomba di Nerone alla Giustiniana verso La Storta, incolonnamenti sulla Cassia bis dal Raccordo a via della Giustiniana per incidente. Sulla Casilina si rallenta all’altezza del centro abitato di Borghesiana mentre sull’Appia il traffico è congestionato da Ciampino a Castel Gandolfo verso Albano Laziale con ripercussioni sulla via dei Laghi a partire dall’Appia per arrivare proprio al Lago. Lo comunica Astral Infomobilità nel notiziario viabilità.

Code chilometriche in autostrada 

Inoltre, forti disagi alla viabilità sull’autostrada A1 Roma-Napoli per l’esodo di Pasquetta. Al momento ci sono 6 km di code, in aumento, sulla Diramazione Roma Nord tra il km 9+600 e il km 3+600 per l’accesso al casello di Roma nord. Sempre sulla Diramazione Roma Nord, il traffico è bloccato anche da Settebagni al Grande Raccordo anulare per un incidente all’altezza del km 23  con difficoltà di immissione. Forti ripercussioni anche sul Gra tra le uscite Nomentana e Cassia. Altro incidente al km 585 tra la Diramazione Roma Sud e Valmontone in direzione di Napoli; verso Roma, invece, 2 km di code sulla Diramazione Roma Sud da Torrenova per le difficoltà di immissione sul Gra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo di Pasquetta: il sole spinge i romani fuori porta, traffico intenso verso il mare

RomaToday è in caricamento