Perdita d'acqua: chiuso il sottopasso Ignazio Guidi, traffico paralizzato su Muro Torto

Interdetto il sottopassaggio di corso Italia per accertamenti tecnici in seguito alle forti piogge di domenica

Traffico sul Muro Torto (foto twitter @romatristezza)

Traffico paralizzato e rientro in città amaro per i romani tornati a lavoro in questo primo lunedì di settembre. A determinare il congestionamento della circolazione stradale la chiusura del sottovia Ignazio Guidi e del sottovia corso d'Italia, all'altezza di piazza Fiume, che danno accesso al Muro Torto. A determinare la chiusura un problema di natura tecnica che ha provocato una perdita d'acqua con successivo intervento del personale addetto poi messossi subito a lavoro per cercare di risolvere il problema. 

Le chiusure sono state disposte dal SIMU (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) alle 15:20 di domenica 1 settembre con l'istituzione del divieto di transito "causa accertamenti tecnici allagamenti", del sottovia Ignazio Guidi, da Corso d'Italia, altezza uscita per via Campania, in direzione via Nomentana e piazzale della Croce Rossa.

Chiusure che hanno determinato le prime ripercussioni domenica pomeriggio a causa dell'afflusso di veicoli diretti allo stadio Olimpico dove si è poi giocato il derby fra Lazio e Roma con auto ferme nel traffico anche in uscita dall'impianto sportivo del Foro Italico.

Stamane scenario ancora più difficile con il traffico letteralmente paralizzato tra piazzale Flaminio e piazza Fiume, con tempi di percorrenza fino a 45 minuti, causa prosecuzione della chiusura del sottovia Ignazio Guidi e del sottovia corso d'Italia, all'altezza di piazza Fiume. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento