rotate-mobile
Cronaca

Traffico e mobilità a Roma: le notizie su viabilità e mezzi pubblici del 26 marzo 2019

Sulla linea A restano chiuse, oltre che la stazione Repubblica, anche quelle di Barberini e Spagna. Dalle 5 e fino alle 15 viale Ferdinando Baldelli resterà chiusa al traffico, nel tratto compreso tra via Ostiense e viale San Paolo

Strade chiuse, orari di metro, tram e bus. Ecco il bollettino del traffico a Roma, oggi, 26 marzo. In occasione della visita di Papa Francesco in Campidoglio sono possibili alcune, temporanee, chiusure al traffico, con l'eccezione del trasporto pubblico, su via del Teatro Marcello direzione piazza Venezia.  

Dalle 7:30 è stato chiuso il sottovia dell'Atletica tunnel chiuso fra viadotto della Magliana e via Laurentina. Astral invece segnala code per incidente sulla via Pontina da via dei Rutuli a via Strampelli verso Roma.

Dalle 5 e fino alle 15 viale Ferdinando Baldelli resterà chiusa al traffico, nel tratto compreso tra via Ostiense e viale San Paolo, per lo scarico una macchina  di risonanza magnetica  presso l'ospedale Bambino Gesù. Saranno deviate le linee 128, 669 e 766. 

Per lavori in via dei Sette Metri, nel tratto compreso via delle Vigne di Morena e via della Marranella di Marino, la linea 515 procede solo in direzione Kennedy da via dei Sette Metri devia Vigne di Morena-via di Morena-viale Kennedy-Calò-Lucrezia Romana e via Spada.

Si segnalano, inoltre, lavori di manutenzione in via del Foro Italico in direzione San Giovanni, all'altezza di corso di Francia: la rampa di uscita per corso di Francia direzione del raccordo anulare resterà chiusa fino al mattino del 30 marzo 2019. Forti rallentamenti nella zona.

Prorogato a data da definire, la fine lavori di manutenzione stradale in corso in via di Ripetta. La strada quindi continuerà a restare chiusa nel tratto compreso tra via Borghese e via del Clementino. Restano deviate le linee 70, 81, 87, 497 e 628

E' in vigore, da ieri, la nuova organizzazione della rete di bus nelle zone Magliana, Marconi, Portuense, Trullo, Corviale e Piana del Sole. E' attivata la linea 081, per rafforzare il collegamento tra Piana del Sole e la ferrovia FL1. La 081 prende il posto della 701L, che quindi è sospesa; la 785 è disattivata e sostituita dai collegamenti 711 e 775, che cambiano i loro percorsi. Inoltre, le linee 44 e 98 ora seguono lo stesso percorso nei feriali e nei festivi (le versioni e i percorsi 44F e 98F, perciò, non ci saranno più).

Per quanto riguarda le metro, restano chiuse Repubblica, anche quelle di Barberini e Spagna; i treni transitano senza fermare. Attivato un servizio bus di supporto che interessa Termini, Barberini, via Veneto e Flaminio. Alla stazione Spagna è chiusa anche la biglietteria. Ecco, quindi, come arrivare in centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e mobilità a Roma: le notizie su viabilità e mezzi pubblici del 26 marzo 2019

RomaToday è in caricamento