rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, manifestazioni e traffico: giovedì strade da bollino rosso

Stando al bollettino meteo della Protezione Civile, attese per oggi "precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle aree costiere"

L'allerta meteo per oggi, giovedì 24 novembre, una serie di manifestazioni programmate e gli immancabili cantieri. Sarà una giornata di passione per chi si metterà al volante o sceglierà autobus o tram per spostarsi in città. Già dai primi momenti degli orari di punta, nell'area urbana di Roma e nelle grandi arterie, si sono registrate code. 

Traffico e incolonnamenti tra il Grande Raccordo Anulare e la Tangenziale est, code tra la Casilina e l'Ardeatina, tra il Gra e viale Tor di Quinto, tra Monti Tiburtini e viale dei Campi Sportivi, tra Casal Lumbroso e via di Porta Pertusa, tra via Braccianese e via dei Due Ponti, e tra viale Parco de' Medici e via Cristoforo Colombo senza contare la Salaria e la Tiburtina. Pioggia copiosa e traffico anche sulla A24 e la Diramazione Sud. Ma non c'è solo l'allerta meteo e gli incolonnamenti da tenere in considerazione. 

Oggi, a Roma, sono infatti in programma una serie di manifestazioni. Dalle 15 alle 19, sit-in sulla piazza del Campidoglio promosso dal Movimento per il diritto all'abitare. Possibili ripercussioni sulla viabilità al momento dell'arrivo e del deflusso dei partecipanti. Dalle 8 alle 14, in piazza dei Santi Apostoli, manifestazione sindacale della Uil. Prevista la partecipazione di 500 persone. Dalle 9 alle 12, a piazza Irnerio, manifestazione sindacale della “Fisacat Cisal Settore Commercio”, per protestare contro il licenziamento di alcuni lavoratori dell’azienda Carrefour.

maltempo roma-7-7

Al Casilino dalle 14 alle 16,30, in piazza Francesco Zambeccari, si svolgerà “un’assemblea pubblica in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne”. Possibili rallentamenti. E poi c'è la visita del Presidente Francese Macron a Roma condivieti di sosta e rimozioni in via Lombardia e in un'ampia zona compresa tra via del Corso, largo Chigi e via del Tritone.

Ulteriori divieti in via XXIV Maggio e nella zona di piazza Farnese. Inoltre, dalle 16, scatteranno chiusure al traffico su via del Corso (tra via di San Claudio e piazza Venezia), largo Chigi, piazza San Claudio e via del Tritone (tra piazza San Claudio e largo del Tritone). Saranno deviate le linee di bus 51, 52, 53, 62, 63, 71, 80, 85, 100, 117, 119, 160 e 492. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, manifestazioni e traffico: giovedì strade da bollino rosso

RomaToday è in caricamento