rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca Torrino / Via delle Costellazioni, 320

Torrino, maxi rogo all'alba: bruciate 40 auto

A svegliare i residenti fumo nero e odore acre nelle strade del quartiere coinvolte dal rogo. Cause da accertare ma, dopo gli episodi di Montagnola e Fonte Meravigliosa, non si esclude l'ipotesi di un piromane

Alba di fiamme e paura al Torrino, periferia sud della Capitale: poco prima delle 5 del mattino lingue di fuoco, fumo nero e odore acre hanno svegliato gli abitanti del quartiere costretti ad assistere inermi al maxirogo. 

Per domare l'incendio, alle ore 5, sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma e tre autobotti: il personale ha provveduto a spegnere l'incendio delle auto parcheggiate nelle varie vie del quartiere tra le quali via delle Costellazioni, via del Fiume Bianco, via Mar della Cina e via dell'Orsa Maggiore.

Al termine dell'intervento si contavano circa 40 autovetture coinvolte: alcune distrutte dalle fiamme altre  danneggiate dall'irraggiamento dell'incendio. L'intervento si è concluso dopo un'ora circa.  Sul posto l'Autorità competente per gli accertamenti del caso.

Nessuna ipotesi è esclusa ma prende corpo quella del piromane. Dalla fine di maggio ad oggi numerosi infatti gli episodi che hanno visto auto e scooter dati alle fiamme in quel quadrante della città: scenari del genere sono stati vissuti dai residenti di Montagnola; Fonte Meravigliosa, con due episodi in meno di due settimane, e Ostia Antica con auto incendiate anche in quel di Vitinia e Casal Palocco.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino, maxi rogo all'alba: bruciate 40 auto

RomaToday è in caricamento