rotate-mobile
Cronaca Tor Pignattara

Torpignattara, mini serra di marijuana in casa: nei guai coltivatore a km 0

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il "coltivatore diretto" è stato portato in caserma dai carabinieri

Aveva allestito in casa una mini serra di marijuana. A fermare la sua coltivazione a km 0, i carabinieri della Compagnia Casilina che hanno così arrestato un romano di 42 anni, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, in un garage di Torpignattare, aveva allestito una piccola, ma ben fornita, piantagione.

I militari sono arrivati a lui nel corso di un altro intervento eseguito nella zona, durante il quale i carabinieri hanno avvertito un forte – e inconfondibile - odore di cannabis indica provenire da uno dei box della zona. Considerata la situazione, gli uomini dell’Arma hanno deciso di far scattare un servizio di osservazione, spostandosi in una posizione più defilata e meno visibile, durante il quale hanno notato il 42enne entrare e uscire più volte dal garage.

L’insolito atteggiamento ha fortemente insospettito i carabinieri che hanno, così, deciso di approfondire le verifiche sul suo conto: nel garage in suo uso, i militari hanno scoperto la piccola serra composta da 10 piante di marijuana con infiorescenze dal peso di 250 grammi circa, sistema di illuminazione e aerazione ad hoc, 4 barattoli contenenti 93 gr. di marijuana già essiccata, 3 bottiglie di fertilizzante e vario materiale per la coltivazione e il confezionamento delle singole dosi.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il “coltivatore diretto” è stato portato in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, mini serra di marijuana in casa: nei guai coltivatore a km 0

RomaToday è in caricamento