menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I materassi rimossi a Tor Pignattara

I materassi rimossi a Tor Pignattara

'Torpignaflex': arrivano i Pics, rimossi 50 materassi. Si cercano i responsabili

L'azione dei Pics e della Linea Decoro in via Filarete, via Alessi e via Policastro. Rimosse anche scritte sui muri e rifiuti dalle strade. Interventi anche al Pigneto

I cittadini della zona ne vedono così tanti in strada che il Comitato di Quartiere ha inventato una casella postale chiamata 'Torpignaflex'. Una situazione talmente grave da richiedere l'intervento del Sindaco di Roma che ha dato l'input per una nuova azione di "Decoro Partecipato" nel quartiere del V Municipio.

DECORO PARTECIPATO - L'opera di bonifica e pulizia da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, con l'ausilio degli uomini della Linea Decoro. Nella giornata del 4 febbraio hanno ripulito scritte e rimosso i rifiuti da alcune strade di Tor Pignattara. L'azione è stata condotta dagli uomini del Pronto Intervento Centro Storico (Pics), diretti dai comandanti Claudio Delle Fratte ed Anselmo Ricci, con l'ausilio dei mezzi Ama.

 

INCIVILTA' E MALTEMPO - Fin dalle prime ore del mattino 8 autocarri, 2 idropulitrici dell'Ama Linea Decoro, in supporto all'Ama di zona, hanno rimosso centinaia di scritte e rifiuti abbandonati in strada, in parte per l'allagamento di cantine e bassi, ma anche per l'inciviltà di pochi a danno di tutti.

'TORPIGNAFLEX' - Sono stati rimossi, infatti, anche una cinquantina di materassi in viale Filarete, via Galeazzo Alessi, via Policastro e strade limitrofe. "In tal senso agenti del Pics - scrive in una nota la Polizia Locale - stanno effettuando indagini atte a risalire ai responsabili. Soddisfazione è stata espressa agli operatori dal Comitato di Quartiere di Torpignattara e dai passanti in genere".

INTERVENTI AL PIGNETO - Le azioni di decoro hanno riguardato anche la zona del Pigneto con la pulizia della circonvalazione Casilina e di via L'Aquila.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento