Roma, c'è un toro sulla via Laurentina: impazza l'ironia sul web
Polizia locale sulla Laurentina dopo le segnalazioni, ma dell'animale nessuna traccia
Un toro per le strade di Roma, sulla Laurentina. A dare l'allarme, alle 10.27, un tweet di Roma Mobilità, il servizio che informa i cittadini della situazione del traffico in città. Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata", recita il messaggio, al quale sono seguiti centinaia di messaggi di cittadini impietriti davanti all'ennesima segnalazione di animali selvatici per le strade di Roma.
Immediatamente il web si è scatenato con messaggi ironici e battute. "Dopo i cinghiali in giro per tutti i quartieri, l'istrice a Cipro, ora un toro sulla Laurentina", il commento sarcastico di un utente. "Dai cinghiali ai tori, ma dove viviamo", si lamenta un altro. "E Pamplona muta", l'ennesima chiosa ironica. E anche "Speriamo che non trovi semafori rossi!", cinguetta un utente. "Sarà ascendente scorpione, quelli so i peggio", sentenzia un altro.
Il Tweet è arrivato poco dopo una segnalazione arrivata alla Polizia Locale da parte di un cittadino che aveva visto il toro intorno al chilometro 16 della Laurentina. Intervenuti sul posto, però, gli agenti non hanno rinvenuto l'animale. La zona si trova all'esterno del Grande Raccordo Anulare, in un'area circondata dal verde.
Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata.
— Roma Mobilità (@romamobilita) October 12, 2021