rotate-mobile
Cronaca

Fannulloni in Campidoglio, Marino: "In arrivo i tornelli"

Il provvedimento annunciato dopo l'ennesimo video delle Iene che hanno ancora una volta documentato il fenomeno dell'assenteismo negli uffici comunali. Il sindaco: "Le situazioni imbarazzanti filmate dalle Iene non si verificheranno più"

Non bastavano i problemi del Salva Roma. Nel giorno del tour de force mediatico per gridare all'Italia i rischi che corre la Capitale, il sindaco ha dovuto far fronte al nuovo servizio delle Iene, tornati nuovamente a documentare la presenza di furbetti tra il personale del Campidoglio.

Così Ignazio Marino per la seconda volta ha dovuto replicare al polverone sollevato sollevato dai dipendenti "fannulloni" del Campidoglio.  

"Il vice sindaco Nieri" ha spiegato Marino ai microfoni di Radio Radio "ha già dato immediata disposizione di mettere i tornelli in tutti i luoghi dove ci sono i dipendenti del Comune, così le situazioni imbarazzanti filmate dalle Iene non si verificheranno più. Ci saranno i tornelli.

Questo azzererà dei fenomeni che io però continuo a ritenere marginali. In questi mesi ho conosciuto migliaia di persone che dal mattino alla sera quando c'è un'urgenza lavorano seriamente. È chiaro che poi ci vuole anche un rinnovato senso di orgoglio e appartenenza da parte di tutti i dirigenti: propongo che almeno una volta al mese vengano con un maglione o una maglietta con scritto 'Amo il Comune di Roma' e queste magliette le venderemo, ma proibiremo l'acquisto ai leghisti e al M5S".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fannulloni in Campidoglio, Marino: "In arrivo i tornelli"

RomaToday è in caricamento