rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via Filippo Smaldone

Tor de Schiavi: le occorrono 20 euro e aggredisce la madre

A finire in manette una 35enne. La donna si è presentata in via Filippo Smaldone e al rifiuto dell'anziana ha iniziato ad aggredirla. A fermarla i carabinieri allertati dai vicini

Urla e rumori a squarciare la quiete di un pomeriggio. Era chiaro che in quell'appartamento di via Filippo Smaldone, nella zona di Tor de Schiavi, c'era una donna pericolo. Quello che i residenti non potevano immaginare era che a mettere in pericolo un'anziana 70enne fosse sua figlia. La donna, 35 anni, è finita in manette con l'accusa di estorsione ai danni della madre 70enne.

I fatti si sono svolti nell'abitazione della mamma, in via Filippo Smaldone, dove la 35enne era andata per chiederle un'esigua somma di denaro, 20 euro. La donna si è opposta alla richiesta, rifiutandosi di consegnarle i soldi e a quel punto sono scattate, dapprima le minacce, poi l'aggressione fisica durante la quale la vittima è stata costretta a consegnare i soldi pretesi dalla figlia.

Le urla della donna hanno allarmato i vicini di casa che, preoccupati, hanno chiamato il 112. I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle sono riusciti a intervenire in tempo utile per bloccare la figlia violenta. La 35enne, trattenuta in caserma, verrà sottoposta al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor de Schiavi: le occorrono 20 euro e aggredisce la madre

RomaToday è in caricamento