rotate-mobile
Cronaca

In commissariato per sporgere querela ruba il portafogli di una poliziotta: arrestato

Il fatto è accaduto al Commissariato di Tor Carbone. P.G. al posto di attendere in sala d'aspetto è entrato negli uffici riservati al personale e ha rubato. Scoperto, è stato arrestato

È entrato in commissariato per sporgere una querela ma ne è uscito in manette. È successo nel commissariato di Tor Carbone, dove un uomo, P.G., 39 anni, al posto di rimanere in sala d’aspetto con la moglie e la figlia di un anno in attesa di essere chiamato dall’ispettore, è entrato in una zona riservata agli uffici ed ha sottratto un portafogli dalla borsa di una poliziotta. L’atteggiamento sospetto dell’uomo e la denuncia della poliziotta, che nel frattempo si è accorta di ciò che le era stato sottratto, hanno portato a scoprire la verità. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato.

L’attesa in sala d’aspetto ha tentato l’uomo che, ritrovatosi solo, è entrato in un ufficio e ha sottratto il portafogli dalla borsa di una poliziotta. L’azione però non è passata inosservata. Un collega si è accorto della sua presenza e l’uomo è stato invitato ad uscire. Un particolare, questo, che si rivelerà essenziale per scoprire l’autore del furto.

Allontanato dagli uffici, P.G. esce dal commissariato, lasciando la moglie e la figlia in sala d’attesa, e raggiunge la propria auto per poi tornare dopo qualche minuto. Atteggiamento sospetto che viene notato da un altro poliziotto e che costituirà un secondo indizio sull’uomo quando la collega, accorta di essere stata derubata, chiede aiuto ai colleghi per individuare il responsabile.

Tutti i dettagli convergevano sul 39enne. La prova schiacciante è il ritrovamento del portafogli vuoto proprio vicino all’auto dell’uomo. È ormai evidente chi è il responsabile del furto. P.G. davanti all’evidenza, non può far altro che confessare di averlo rubato, riconsegnando il denaro contante. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato, ed il portafogli è tornato nelle mani della proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In commissariato per sporgere querela ruba il portafogli di una poliziotta: arrestato

RomaToday è in caricamento