rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia, 35

Tor Bella Monaca, blitz tra i palazzi popolari: in 14 pizzicati con luce e acqua "gratis"

Il bilancio delle attività dei carabinieri è di 69 unità abitative controllate e 14 persone denunciate

Dopo i controlli in via San Biagio Platanilargo Ferruccio Mengaroni e via Fernando Quaglia, è toccata alla palazzine di via dell'Archeologia. I carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca, insieme al personale di Acea, Ater e Areti, hanno ispezionato le palazzina popolari nell'ambito dell attività fortemente volute dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi decise nel comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, per il ripristino della legalità nel quartiere.

I militari sono intervenuti presso le palazzine popolari di via dell'Archeologia, ai civici 35 e 57, al fine di verificare la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica e/o idrica e di occupazioni abusive. Il bilancio delle attività è di 69 unità abitative controllate e 14 persone denunciate, 11 per furto di energia elettrica e 3 per furto di fornitura idrica. 

I carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati. Le indagini proseguono al fine di identificare altre due persone ritenute responsabili di furto di energia elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, blitz tra i palazzi popolari: in 14 pizzicati con luce e acqua "gratis"

RomaToday è in caricamento