rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca

Blitz a Tor Bella Monaca: 200mila euro di Rolex sequestrati, droga nascosta e 11 arresti

Controlli in via dell'Archeologia, in via Carlo Labruzzi, in via Amerigo Aspertini e Largo Ferruccio Mengaroni

Undici arresti, sequestri e 16 denunce. Sono i numeri del blitz avvenuto mercoledì 11 aprile a Tor Bella Monaca dove, fin dalle prima ore del mattino, 130 tra Carabinieri e agenti della Polizia di Stato hanno fatto irruzione nel quartiere.

Il blitz a Tor Bella Monaca dell'11 aprile 

Tante le perquisizioni domiciliari, alla ricerca di armi e droga, sono state eseguite da personale della Squadra Mobile, dei Cinofili e della Polizia Scientifica della Questura di Roma, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del Reparto Mobile e, congiuntamente ai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati, della Compagnia di Frascati, della Stazione di Tor Bella Monaca e delle Unità Cinofile del Nucleo di Ponte Galeria.

Con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, sono stati controllati diversi appartamenti, cantine e garage, in via dell'Archeologia, in via Carlo Labruzzi, in via Amerigo Aspertini e Largo Ferruccio Mengaroni.

VIDEO | Le immagini dei blitz a Tor Bella Monaca

Blitz a Tor Bella Monaca

11 arresti, droga e Rolex sequestrati

Il bilancio complessivo dell’attività conta 11 persone arrestate per "detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti", 6 denunciate per "ricettazione". Sequestrati 4 chili di hashish, 356 grammi in polvere e 268 dosi già confezionate di cocaina , 80 g rammi di eroina e 13mila euro. Trovati anche 15 orologi Rolex di dubbia provenienz,  sequestrati, per un valore di circa 200mila euro. Dieci le persone denunciate per furto di energia elettrica. 

I controlli a Tor Bella Monaca

L'attività di controllo eseguita si inserisce in una più ampia e costante azione di contrasto, già operata dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, sotto la direzione della locale Direzione Distrettuale Antimafia, alle illecite attività poste in essere nel contesto territoriale indicato, caratterizzato da un crescendo di attività criminali e di gravi delitti riconducibili a conflittualità e a connessi regolamenti di conti consequenziali e funzionali alla "conquista" di piazze di smercio della droga in quell'area, per affermare o rimarcare l’egemonia di un gruppo su un altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Tor Bella Monaca: 200mila euro di Rolex sequestrati, droga nascosta e 11 arresti

RomaToday è in caricamento