rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia, 65

Tor Bella Monaca, altri 19 appartamenti con acqua e luce "gratis"

Le irregolarità riscontrate dai carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca e dal personale di Acea, Areti e Ater

Continuano i controlli coordinati dalla Prefettura, a Tor Bella Monaca. Nelle ultime ore, Acea, Areti, Ater e i carabinieri hanno ispezionato il complesso abitativo di via Ferdinando Quaglia dal civico 65 al 95, per verificare la presenza di allacci abusivi alla corrente elettrica ed alle condutture dell'acqua.

Il bilancio complessivo è di 147 unità immobiliari controllate, 19 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto aggravato di energia elettrica e acqua, mentre altre 9 sono in via di identificazione. Le irregolarità riscontrate dai carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca e dal personale qualificato, riguardano appartamenti dove è stata accertata la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica, diretti alla rete pubblica, in danno dell'Ater e allacci abusivi alla rete idrica in danno di Acea. 

I carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati. A finire nei guai, tra gli altri, anche la sorella e la nipote di Serafino Maurizio Cordaro, morto in un agguato in via Acquaroni nel 2013. Il gruppo criminale nel 2016 fu smantellato da un'operazione di polizia.

FRASCATI - Nuovi controlli a Tor Bella Monaca (4)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, altri 19 appartamenti con acqua e luce "gratis"

RomaToday è in caricamento